PARCHEGGI SELVAGGI: svegliamo il senso civico

Tutti i gioni ci capita di trovare un'auto o una moto parcheggiata sulle strisce pedonali e giusto giuso davanti allo scivolo. Per non parlare dei parcheggi per disabili che regolarmente sono occupati da chi non ne ha diritto e con degli improbabili tagliandi super taroccati.
Considerando che il senso civico spesso latita, che la risposta dell'impostore è sempre la stessa: " ma sono appena arrivato... ma solo 2 minuti", che spesso le auto sono proprio delle Forze dell'Ordine che, se non si accorgono di essere sulle strisce, come fanno a "beccare" gli impostori incivili? Noi di ORBOlandia abbiamo pensato di mettere un mini volantino ironico sul parabrezza dell'auto, non col chiodo eh?!
E se non vi bastasse potete fare una foto del veicolo e inviarla al gruppo Facebook: "FOTOGRAFA L'IMPOSTORE" che la pubblicherà.
Per non dimenticare l'App "008"dove denunciare i sopprusi, barriere etc.

QUI di seguito l'immagine del volantino che, volendo, potete scaricare e stampare



Seeing Assistant Home

Seeing Assistant Home


La novità di questa App è l'ansable! Infatti la Home contiene 5 diverse app aggiornate e rivisitate per essere sempre più compatibili col VoiceOver e di conseguenza più accessibili ai non vedenti. Le app raggruppate nella home di Seeing Assistant sono: Lettore di codici a barre (con possibilità di produrli, stamparli e aggiungere descrizione), Lettore di codici QR (con possibilità di produrli, stamparli e aggiungere descrizione), Rilevatore di colore, Rilevatore di luce e Ingranditore (con inversione di colori, B/N, regolazione di Luminosità e Contrasto uno Zoom potente che permette, appoggiando lo smaetphone su FOPYDO, di avere un un ingranditore da tavolo per leggere riviste etc. in posizione ingranditore se agiti il Melafonino si accende la torcia e se lo riagiti la spegni.
Ascolta e guarda il tutorial QUI


 

 

 




Archivio