Orbolandia - Seeing AI e Envision AI sono due suite per non vedenti che possono leggerci in tempo reale qualsiasi testo ma non solo…

immagine del logo di seeing ai

immagine del logo di Envision ai


Seeing ai ed Envision sono due app, anzi due suite, per non vedenti. Fra le molte cose che fanno per aiutarci la principale è quella di riuscire a leggere in tempo reale un qualsiasi testo abbiamo davanti, può essere un foglio stampato, un oggetto appena comprato, una busta appena arrivata, o un qualsiasi prodotto farmaceutico e nonna eccetera eccetera. Entrambe possono anche scattare una foto ad un testo per poi rilevarlo con O.C. R ed eventualmente poter produrre un file digitale, possono anche riconoscere oggetti e scene, riconoscere me e me ho immagini inviateci da WhatsApp, riconoscere immagini e leggerci eventuali testi su qualsiasi tipo di immagine e tanto altro che nel tutorial descriviamo. La sostanziale differenza tra le due suite è:Seeing Ai della Microsoft è completamente gratuita ma totalmente in inglese anche se ovviamente i testi li legge nella lingua originale quindi se sono in italiano li legge in italiano e così via. Envision invece è in italiano ma, purtroppo, è in abbonamento con due settimane di prova gratuita, se avrete la costanza di ascoltare bene il tutorial scoprirete che comunque al di là dell’abbonamento rimarrebbero delle opzioni molto utili prima fra tutte il fatto di poter salvare le immagini con la descrizione.
Guarda e ascolta il tutorial

Orbolandia - iXpand Drive di SanDisk con spina USB e Lightning

immagine di IXpand flash drive


SanTisk è una Rmarca di Penn drive USB.

Ora prendiamo in esame un modello che si può collegare anche agli apparecchi iPhone, in pratica queste Penn drive hanno una forma a U schiacciata con una gambetta alta dove c’è la spina USB classica, dall’altra gambetta della U più bassa c’è la spina Lightning da collegare all’iPhone o iPad, il nome di questa che facciamo vedere e insegnamo ad usare nel nostro tutorial è: iXpand Flash Drive. La chiavetta può effettuare anche i backup dell’iPhone, può caricare dall’iPhone immagini, video e ogni tipo di file, così da poterli condividere con qualsiasi altro iPhone o computer, può caricare le stesse medesime cose anche da qualsiasi computer per poterle poi scaricare e condividere con l’iPhone. IXpand È particolarmente valida per trasportare file musicali ma anche ascoltarli direttamente sull’iPhone o su qualsiasi computer lasciandoli all’interno della chiavetta, infatti c’è un play davvero valido.
Guarda e ascolta il tutorial


 

 

 




Archivio