Orbolandia - iscrizione ai nuovi corsi di Orbolandia al buio 2020 per iPhone, Mac, HTML e Photoshop

schermata di un iPhone
immagine di un Mac book Pro

La Community di ORBoLANDIA
Siamo felici di annunciare l’apertura delle iscrizioni ai corsi “Orbolandia iPhone e iMac al buio” , Primavera/Estate 2020, che quest’anno saranno integrati col nuovissimo corso di “HTML e Photoshop al buio”.
I primi corsi partiranno dal 2 marzo 2020,
il secondo gruppo partirà dal 20 aprile 2020 e
il terzo gruppo partirà nel mese di giugno 2020.
Tutti i corsi avranno una durata di sei settimane, saranno come sempre totalmente gratuiti ma, da quest’anno Per iniziare i corsi verrà richiesto all’allievo, qualora fosse accettata la domanda e prima che gli sia stato assegnato un docente, di presentare la ricevuta di un versamento, ad un ente benefico di propria fiducia, per un importo minimo di euro 10.
I corsi sono divisi su tre livelli: Principiante, Avanzato 1 e Avanzato2.
I requisiti necessari per partecipare ai nostri corsi gratuiti sono: un collegamento Skype, possedere un device aggiornato e avere già installato programmi di editor e la suite Adobe per chi farà il corso di HTML Photoshop.
Infine scrivere a info@orbolandia.it
il Nome e Cognome, numero di telefono, Città,età, tipo di device (iPhone o iMac ) e poi noi Vi contatteremo per ulteriori info ed eventuale conferma.



Tutte le persone ipo-nonvedenti, Sia che siano o non siano corsisti, se vorranno potranno essere supportate da una chat di auto aiuto su WhatsApp, chat denominata “ORBOLANDIA COMUNICHI“, dove si potrà chiedere, ricevere e dare aiuto su qualsiasi necessità su programmi, app e ausili informatici.
Per poter partecipare alla chat basta farne richiesta con un messaggio WhatsApp al numero seguente: 351 9654433
La Chat è gestita da tre giovani e validissimi amministratori/docenti:
Gloria Stradaioli,
Roberta Gerini
e Orhan Alija.



Orbolandia - la lista broadcast in WhatsApp, A cosa serve e come si usa

screenshot di WhatsApp sull’iPhone

La lista broadcast su WhatsApp serve a inviare un messaggio di testo, vocale, un’immagine o un video E qualsiasi altro documento a più persone in contemporanea. A differenza dei gruppi di WhatsApp, questa lista ci consente di inviare un messaggio a più persone che tra di loro non si vedranno e qualora rispondessero risponderebbero solo a chi ha costruito la lista. Nella lista broadcast non si possono inoltrare messaggi, foto e video dalle altre chat ma si può inviare comunque documenti di ogni genere nel modo in cui spieghiamo nel video audio tutorial.
Scarica l’app

Guarda e ascolta il tutorial

 

 

 




Archivio