Orbolandia – Allegare file alle email con iPhone e VoiceOver: i vari metodi di iOS 26 – 2026

nell’immagine uno screenshot dell’iPhone aperto nell’applicazione email in una risposta con allegati

Negli ultimi aggiornamenti di iOS 26, Apple ha introdotto alcuni nuovi metodi per allegare file alle email direttamente da iPhone.
Per chi utilizza VoiceOver, queste novità rendono l’operazione ancora più semplice e flessibile, perché permettono di allegare immagini, video, documenti PDF e altri file partendo da diversi punti del sistema.
In questo tutorial di Orbolandia vedremo infatti tre situazioni molto comuni:
allegare file partendo direttamente da Foto o dall’app File.
allegare file mentre stiamo scrivendo una nuova email.
allegare file quando stiamo rispondendo a una mail ricevuta.
Vedremo anche le differenze tra i dispositivi più recenti, che supportano Apple Intelligence e permettono di usare il rotore di VoiceOver, e i modelli precedenti che utilizzano invece il menu contestuale.
Seguendo passo passo le indicazioni di questa guida sarà possibile inviare allegati in modo rapido, scegliendo il metodo più comodo a seconda della situazione.
Di seguito, troverete la guida testuale in PDF, la guida vocale e il tutorial audiovideo descritto.
Buona autonomia dalla community di Orbolandia.



Leggi o scarica la guida testuale in PDF

Ascolta o scarica la guida vocale

Guarda e ascolta il tutorial

Se ancora non l’hai fatto scarica l’app di Orbolandia e unisciti alla nostra community!

Pagine Utili

Orbolandia su Youtube

 

 

 

Categorie

Archivio