Orbolandia - Alexa - L'assistente vocale tuttofare

Nell'immagine tre dispositivi Amazon della serie Echo: a sinistra un Echo dot di terza generazione, al centro un Echo Show 5, a destra un Echo Dot di quinta generazione.

Guida alla scoperta di Tutte le potenzialità del software di casa Amazon.
Alexa, l’assistente vocale di casa Amazon, da sempre una affidabile amica dei disabili visivi grazie alla modalità vocale di rispondere alle nostre richieste, ha potenziato le funzioni disponibili anche in seguito ai progetti congiunti tra l’UICI ed Amazon Italia.
Questo progetto ha portato alla realizzazione della skill “Edicola in voce” per l’ascolto di quotidiani e riviste ed è annunciata imminente la skill per l’ascolto degli audiolibri del libro parlato on-line, skill che si aggiungono a quella preesistente per l’ascolto di “Slash Radio Web”.
Come funziona Alexa?, quali le sue potenzialità? Quali dispositivi hanno Alexa integrata? Cosa sono le skill? Le routine? La domotica? E tante altre le domande a cui intendono rispondere le informazioni ed istruzioni che abbiamo ritenuto utile sviluppare in modo ampio e semplice con gli appunti, posizionati nella sezione autonomia, che potete navigare direttamente dal link qui sotto



Entra qui per navigare: Alexa –L’assistente vocale tuttofare <


Comments are closed

Orbolandia su Youtube

 

 

 

Archivio