Orbolandia - Be My Eyes + intelligenza artificiale = descrizioni stupefacenti 2023

La foto mostra un angolo di una stanza con una porta-finestra aperta che conduce a un balcone. Sul balcone c'è un asse da stiro con una copertura bianca e un secchio verde. Ci sono anche alcune piante verdi visibili fuori. All'interno, accanto alla porta-finestra, c'è una tenda color crema. A destra della tenda, c'è una chitarra appoggiata al muro con un fiocco giallo legato vicino alla parte superiore del manico. Accanto alla chitarra c'è una libreria bianca con vari oggetti, tra cui scatole e un contenitore blu.

Be My Eyes è un’applicazione mobile progettata per fornire assistenza visiva a persone non vedenti o con problemi visivi.
Recentemente è stata aggiornata con l'aggiunta della funzione di riconoscimento delle immagini, mediante intelligenza artificiale.
Tale funzionalità, attualmente in versione Beta, è una caratteristica chiave dell’applicazione.
Gli utenti possono utilizzare questa funzione per ottenere aiuto nella descrizione e nell’identificazione di oggetti, testo o situazioni visive che incontrano nella vita quotidiana.
Per avere un esempio pratico della sua funzione, vi diciamo che la descrizione dell'immagine che precede questo post, è stata realizzata con tale funzionalità.
Tale caratteristica non è attiva di default, ma bisogna attivarla.
Se vi siete incuriositi, aprite il link con il tutorial, dove ascolterete come impostare questa nuova funzionalità e come utilizzarla.



Scarica l’app

Guarda e ascolta il tutorial

Comments are closed

Pagine Utili

Orbolandia su Youtube

 

 

 

Categorie

Archivio