Orbolandia - Come tradurre in un lampo un testo da una mail o da una pagina web con il VoiceOver

nell’immagine uno screenshot dell’iPhone aperto sulla mail tradotta

Un semplice comando rapido e un altrettanto semplice app di traduzioni ci permettono di tradurre qualsiasi testo di una mail, di una pagina web, o di qualsiasi testo in qualsiasi parte del nostro iPhone.
L’operazione l’otteniamo davvero in un lampo, infatti dobbiamo semplicemente selezionare il testo con le varie modalità che conosciamo noi che usiamo il VoiceOver e subito dopo dare il comando a Siri che è: “ traduci da inglese“, ovviamente quando il testo è in inglese ma francese se è scritto in francese eccetera eccetera.
La traduzione effettuata possiamo eliminarla se non ci interessasse oppure possiamo condividerla in un formato PDF creato automaticamente dal comando rapido in questione.
Se siete interessate di seguito troverete il link per scaricare il traduttore, il comando rapido e ascoltare il tutorial audio video.



Scarica l’app microsoft traduttore

Scarica il comando Traduci da inglese
Questo comando rapido traduce dall’inglese all’italiano tutto ciò che abbiamo selezionato e copiato negli appunti, si può duplicare cambiando le lingue, funziona unicamente in combinazione con Microsoft traduttore.

Guarda e ascolta il tutorial

Comments are closed

Orbolandia su Youtube

 

 

 

Archivio