Le agevolazioni fiscali riservate alle persone affette da disabilità

Nella schermata il frontespizio del modello 730 per la dichiarazione dei redditi, un iPhone 13 pro e un Apple Watch serie 5 44 mm.

La normativa tributaria specie negli ultimi anni, mostra particolare attenzione per le persone con disabilità e per i loro familiari.
Infatti, per queste persone sono stabilite numerose agevolazioni fiscali, dalla riduzione del'IVA dal 22% al 4% per l'acquisto di ausili atti a migliorare l'autonomia e l'inclusione sociale dei disabili alla medesima riduzione dell'IVA per l'acquisto di veicoli nonché la detrazione del 19% dell'IRPEF sulla denuncia annuale dei redditi per spese di vario tipo e tanto altro ancora.
Negli appunti che proponiamo abbiamo inteso riportare in modo semplice ma completo i punti salienti che riguardano l'argomento, dall'elenco dei beni e servizi soggetti alle agevolazioni a tutti i passaggi burocratici previsti e la documentazione necessaria per ottenere i vantaggi stabilitidalle normative vigenti, con particolare riguardo a quanto previsto in favore dei disabili visivi.
Se siete interessati alla fruizione dei suddetti benefici fiscali potete leggere gli appunti al link che segue:



guarda o ascolta la pagina degli appunti qui

Guarda e ascolta il tutorial

Comments are closed

Orbolandia su Youtube

 

 

 

Archivio