Orbolandia - SoundScape un ottimo complemento per le nostre applicazioni di navigazione Che ci fa vedere tutto intorno a noi

Nell’immagine si vede uno screenshot di un iPhone con aperta l’applicazione sound Scape

Sound Scape ottimo complemento per navigatori pedonali Che ci descrive tutto intorno a noi
Questa applicazione della Microsoft Per non vedenti risulta molto utile soprattutto se usata in background con un navigatore quale ad esempio: mappe della Apple o Google Maps.
Sound Scape ottima anche da sola in percorsi più o meno conosciuti, è un’applicazione accessibilissima da usare prevalentemente con gli auricolari perché una sua prerogativa è di IndyCare le direzioni, oltreché usando i punti cardinali, indirizzi civici e altro, mandandoci il suono alla nostra destra, alla nostra sinistra o di fronte a noi a seconda se il luogo che ci sta indicando è alla nostra destra, alla nostra sinistra ho davanti.
Un’altra opzione davvero importante è l’audiofaro Che possiamo attivare in loco o a distanza, una volta attivata questa opzione il nostro telefono emetterà un suono ritmico da dover seguire per raggiungere il punto impostato.
Anche questo suono, Per poter seguirlo, l’applicazione ce lo farà ascoltare a seconda della nostra posizione, quindi se per raggiungere la posizione impostata dobbiamo andare verso destra sentiremo il suono ritmico sull’orecchio destro e lo stesso suono lo sentiremo a seconda di come noi ci spostiamo, quindi di fronte, a sinistra eccetera.
L’audiofaro può esserci molto utile quando siamo in un luogo sconosciuto che stiamo esplorando, potremmo muoverci in libertà nei dintorni sapendo sempre da che parte è il nostro punto di partenza nel quale abbiamo impostato l’audiofaro.
Abbiamo anche la possibilità di cercare un indirizzo, quasi come un tipico navigatore pedonale, ed esplorarlo in remoto oppure attivandogli un classico audiofaro da seguire fino a quel punto.
Questa applicazione è ancora in beta, quindi in un continuo sviluppo tecnologico e di conseguenza in continuo miglioramento.
di seguito abbiamo preparato un tutorial con alcuni esempi del suo uso.



Scarica l’app

Guarda e ascolta il tutorial

Comments are closed

Orbolandia su Youtube

 

 

 

Archivio